Una delle metodiche proposte per rendere il volto più slanciato è la biscectomia, ossia la rimozione parziale della Bolla di Bichat.
Questa è una formazione di tessuto adiposo rivestita da una capsula connettivale, è costituita da tre lobi e si trova all’interno dei muscoli facciali.
La sua rimozione è una procedura irreversibile, nel senso che una volta rimossa questa formazione adiposa non si riforma ed eventuale inserimento del proprio grasso non riporterebbe alla situazione iniziale.
Nel caso di un viso in sovrappeso la sola rimozione della bolla di Bichat non sarebbe risolutiva, prioritaria è la perdita di peso.
In alcuni casi la Bolla di Bichat si atrofizza portando ad un aspetto molto emaciato del volto, può accadere nelle seguenti condizioni:
- Forti e rapidi dimagrimenti;
- Pratica di sport faticosi (maratona, etc);
- Malattie croniche defedanti;
- Invecchiamento;
- Intenso stress….
Prima si procedere all’esecuzione di questo intervento è opportuno ben considerare l’impatto che avrebbe nel corso degli anni ed eventualmente valutare tecniche alternative.
È possibile ricevere offerte personalizzate e aggiornamenti sulla Chirurgia Cosmetica Morfodinamica scrivendo una mail o un messaggio Whatsapp precisando nome, cognome, età e città di residenza.