In caso di eccesso di grasso e cellulite o glutei flaccidi per migliorare sono molto efficaci i classici metodi:.
a) Esercizi specifici in palestra.
b) Massaggi profondi e vigorosi preceduti da mesoterapia, lipolitica, anticellulite e/o rassodante.
c) Liposcultura
Quando siamo di fronte a glutei piatti, quadrati, allungati, svuotati nei lati o cadenti cosa si può fare?
I glutei sono composti da muscoli, quindi la ginnastica adeguata è il primo ed importante approccio. Questo muscoli sono rivestiti da tessuto adiposo più o meno abbondante.
Le tecniche a disposizione prevedono l’inserimento di filler a base di acido ialuronico e l’inserimento di protesi.
A distanza di tempo queste metodiche non danno risultati soddisfacenti, i fillers di media durata comunque si riassorbono e soprattutto migrano, vanno a localizzarsi in zone diverse rispetto alla sede di inserimento. Le protesi si spostano negli anni successivi.
Il lipofilling (inserimento del proprio grasso) aiuta efficacemente a riempire un gluteo svuotato, ma non cambierà la forma e la proiezione in modo duraturo.
Quali novità ci offre la Chirurgia Cosmetica Morfodinamica?
L’approccia è completamente diverso, consiste nell’agire sulle dinamiche muscolari dei glutei in modo da modificare gradualmente e definitivamente i glutei, sotto diversi punti di vista, ossia:
a) rassodamento,
b) sollevamento (lifting),
c) proiezione
d) forma
Applicando le tecniche e i principi della Chirurgia Cosmetica Morfodinamica è possibile aumentare in modo definitivo la proiezione dei glutei e la loro consistenza, sempre con tecniche mini invasive. in modo da modificare gradualmente e definitivamente i glutei. A completamento l’ideale è inserire del proprio grasso sia per modellare che tonificare i tessuti, con risultati finali molto naturali.
È possibile ricevere offerte personalizzate e aggiornamenti sulle tecniche della Chirurgia Cosmetica Morfodinamica scrivendo una mail o un messaggio Whatsapp precisando nome, cognome, età e città di residenza.